Un magico Borgo

Un magico Borgo

Borgo di Candelo - Ricetto
Il borgo di Candelo: la magica meta nel passato. Ecco le sue caratteristiche.

Nel cuore del biellese, il Ricetto di Candelo vi attende per ospitarvi in un borgo medievale magico in cui tuffarsi tra leggende e tradizioni, in un paesaggio incastrato nel passato che vi permetterà di staccarvi dalla frenesia della vita quotidiana.

Gli eventi al borgo di Candelo

Il Ricetto di Candelo durante l’anno ospita molti eventi, tra i più conosciuti troviamo: Candelo in fiore, che si svolge ogni due anni, nel periodo primaverile in cui il visitatore può immergersi in un grande giardino fiorito realizzato ad arte dai florovivaisti di tutto il biellese. Tuttavia a qualcuno potrebbero non interessare i colori, i fiori e la vegetazione, ma non preoccupatevi perché il Ricetto di Candelo vi aspetta anche a fine settembre con il Vinincontro in cui potrete assaggiare alcuni tra i migliori vini provenienti da tutto il Piemonte che saranno il tema principale dell’intero evento, inoltre è presente un intrattenimento musicale e un itinerario ecomuseale.

Purtroppo però primavera e estate sono passate e ci stiamo avvicinando sempre più velocemente alla stagione invernale, dunque al Natale, ed è proprio in questa occasione che Il Ricetto si addobba a festa con uno degli eventi più magici in Italia, non si tratta del solito mercatino, ma di un’occasione per passeggiare nel castello del popolo, perdersi tra gli spettacoli e perché no, consegnare direttamente la vostra lettera di regali a Babbo Natale.

Borgo di Candelo

Conclusioni

Insomma, Il Ricetto di Candelo è una grande casa vacanze adatta ad ogni età in cui tutti hanno la possibilità di varcare la porta del tempo, dimenticando per un istante la quotidianità, tuffandosi in tour artistici ed enogastronomici in uno dei Borghi tra i più belli d’Italia. Il Ricetto di Candelo offre numerose attività per persone di qualsiasi età, romantico per una coppia, ma persino intrigante per chi è appassionato di storia, ed infine adatto persino ai bambini. Che dire?! Un Borgo tanto antico quanto affascinante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *