La Natura e i suoi privilegi

Alcune volte è proprio difficile organizzare un viaggio per tutta la famiglia, le classiche mete potrebbero risultare monotone. “Cosa stiamo veramente cercando nella vacanza?” Dare una risposta precisa a questa domanda non è semplice, proveremo a darvi alcuni semplici consigli.
Negli ultimi anni la tecnologia sta prendendo il sopravvento sulla vita quotidiana, quasi tutti i lavori prevedono l’utilizzo di apparecchi elettronici ed ormai anche i bambini con pochi anni di età utilizzano tablet e smartphone. Forse la vera vacanza è riscoprire le abitudini di un tempo e di chi tuttora vive nella natura e a stretto contatto con animali e vegetazione.
Se siete alla ricerca di tutto ciò, l’Agriturismo Ca’ nel Bosco è il luogo adatto!

Immerso nel verde non potrà che farvi riscoprire l’amore per la natura, verrete accolti da un paesaggio meraviglioso e potrete soggiornare all’interno di alloggi confortevoli, con servizi all’altezza di un hotel. Inoltre potrete gustare piatti tipici del nord Italia con prodotti del territorio realizzati nel laboratorio dell’Agriturismo, come le marmellate o i formaggi, naturalmente prodotte nel rispetto della regolarità delle stagioni. I bambini potranno conoscere da vicino le capre Saanen (razza originaria della Svizzera) allevate nell’Agriturismo, con piccoli corsi su come vanno cresciute e perchè no, scoprire la pratica della mungitura. La natura intorno sarà il loro parco giochi, ritrovando le abitudini del giocare e correre all’aria aperta.

In un semplice week end potrete farvi rigenerare dalla tranquillità e dal silenzio del bosco, facendo una piccola vacanza adatta a tutta la famiglia, riuscendo a scollegare la spina che ci tiene collegati online 24h al giorno, ormai presi dall’avanzare incontenibile della tecnologia con le troppe comodità di cui siamo abituati, perdendo il gusto di provare e di vedere piccole realtà che fanno del proprio lavoro la loro vita, godendosi la natura e suoi privilegi.

Lascia un commento

Chiudi il menu